Chi sono

Account Manager, “Fisio Sport Specialist” – Specialisti della preparazione Atletica e Fisioterapica dell’atleta.

Dalla passione di famiglia per lo sport, con Papà maratoneta, nasce la mia per l’attività sportiva, prima la corsa, poi le arti marziali, ed il sollevamento pesi, fino ad oggi come preparatore atletico, personal Trainer e Terapista della riabilitazione ortopedica.

In tutti questi anni non ho mai smesso di allenarmi, ancora oggi seguo le regole dell’allenamento sia come tecnico di arti marziali che del sollevamento pesi Olimpionico.

La mia formazione inizia con la Laurea in Economia, poi le Scienze Motorie la Massofisioterapia e la terapia Manuale Sportiva, Infermieristica.

Abile nelle tecniche manuali ho intrapreso dei percorsi formativi specifici professionalizzanti nelle arti Manipolative, Mio-fasciali, nel Bendaggio Funzionale integrandoli con strumenti ausiliari, (IASTM) Instrument Assisted Soft Tissue Mobilization, fino alle tecnologie elettromedicali moderne.

Mi occupo di consulenza in materia di prevenzione e cura degli infortuni negli sportivi agonisti ed amatori, consulenza di direzione sviluppo e marketing nel management sanitario della riabilitazione, docente nei corsi di formazione di marketing sanitario e sviluppo progettuale del piano economico gestionale e consolidamento del business aziendale.

La “PhysioSport Academy” è stato il primo punto di ripartenza professionale, non un arrivo, ricco di stimoli e soddisfazioni.

L’Account Manager, figura che occupo principalmente nell’azienda, è il responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei contatti aziendali non che del consolidamento del business aziendale. Il mio compito principale è gestire i rapporti tra l’impresa e i partner del gruppo, linfa essenziale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali che concorrono alla qualità della terapia dell’atleta e del singolo privato.

Sono del parere che “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”, io li sto realizzando.